Come risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o a bloccarsi sul PC Windows

Aktualisiert Marsch 2023: Erhalten Sie keine Fehlermeldungen mehr und verlangsamen Sie Ihr System mit unserem Optimierungstool. Holen Sie es sich jetzt unter - > diesem Link

  1. Downloaden und installieren Sie das Reparaturtool hier.
  2. Lassen Sie Ihren Computer scannen.
  3. Das Tool wird dann deinen Computer reparieren.

Questo tutorial è su come risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o a bloccarsi sul PC Windows‘. Faremo del nostro meglio per farvi capire questa guida. Spero che questo blog vi piacciaCome risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o a bloccarsi sul PC Windows. Se la tua risposta è sì, allora per favore condividi dopo aver letto questo.

Controlla come risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o a bloccarsi sul PC Windows

I moduli esterni sono un tipico motivo di crash, soprattutto se non sono stati aggiornati per funzionare con l’ultima variante di Photoshop. �?Usa Photoshop e vedi se il problema si verifica davvero. Supponendo di no, il problema è stato causato da uno dei moduli che hai installato. Per favore, aggiornateli tutti all’ultima versione.

Assicurarsi che i requisiti di sistema di Photoshop siano soddisfatti

Se Photoshop continua a bloccarsi o non può funzionare correttamente sul tuo dispositivo dall’inizio, dovresti prima controllare le specifiche del tuo computer per vedere se soddisfa i requisiti di Photoshop. I requisiti minimi di sistema per Adobe Photoshop su un dispositivo Windows sono elencati di seguito.

  • Processore: Processore Intel® o AMD con supporto 64-bit; processore da 2 GHz o più veloce
  • OS: Microsoft Windows 7 con Service Pack 1 (64-bit), Microsoft Windows 10 October 2018 Update (64-bit) versione 1809 o successiva
  • RAM: 4 GB o più (consigliati 8 GB)
  • Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1050 o equivalente; Nvidia GeForce GTX 1660 o Quadro T1000 raccomandata
  • Spazio su disco rigido: 3,1 GB o più di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione a 64 bit; ulteriore spazio libero richiesto durante l’installazione (non può essere installato su un volume che utilizza un file system case-sensitive)
  • Risoluzione del monitor: display 1280 x 800 al 100% della scala dell’interfaccia utente con colori a 16 bit e 512 MB o più di VRAM dedicata; consigliati 2 GB
  • OpenGL: sistema compatibile con OpenGL 2.0

Se continuate ad avere il problema anche se i requisiti di sistema di Photoshop sono soddisfatti, potete procedere alle soluzioni successive.

Wichtige Hinweise:

Mit diesem Tool können Sie PC-Problemen vorbeugen und sich beispielsweise vor Dateiverlust und Malware schützen. Außerdem ist es eine großartige Möglichkeit, Ihren Computer für maximale Leistung zu optimieren. Das Programm behebt häufige Fehler, die auf Windows-Systemen auftreten können, mit Leichtigkeit - Sie brauchen keine stundenlange Fehlersuche, wenn Sie die perfekte Lösung zur Hand haben:

  • Schritt 1: Laden Sie das PC Repair & Optimizer Tool herunter (Windows 11, 10, 8, 7, XP, Vista - Microsoft Gold-zertifiziert).
  • Schritt 2: Klicken Sie auf "Scan starten", um Probleme in der Windows-Registrierung zu finden, die zu PC-Problemen führen könnten.
  • Schritt 3: Klicken Sie auf "Alles reparieren", um alle Probleme zu beheben.

herunterladen

Tieni aggiornato il tuo Photoshop

Aggiornando il vostro Photoshop, potreste ottenere alcune nuove funzionalità e correzioni di bug per alcuni problemi noti. Quindi, se non hai controllato gli aggiornamenti di Photoshop per molto tempo, vai a controllare e installare gli ultimi aggiornamenti per il programma, e questo può aiutare a risolvere il congelamento di Photoshop o problemi correlati in modo efficace.

  • Per controllare se avete l’ultima versione di Photoshop, potete aprire il programma e scegliere Aiuto> Informazioni su Photoshop.
  • Per controllare e installare gli ultimi aggiornamenti, puoi scegliere Aiuto> Aggiornamenti e seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo. In alternativa, puoi usare Adobe Creative Cloud per aggiornarlo.
LESEN  So reparieren Sie den Edgegdi.dll-Fehler 'Die Codeausführung kann nicht fortgesetzt werden' unter Windows 10

Aggiorna il tuo Windows

  • Inoltre, il sistema operativo obsoleto può anche causare crash, blocchi o altri problemi a Photoshop.
  • Alcuni utenti hanno riferito di aver risolto il problema aggiornando il loro Windows all’ultima versione, e si può anche fare una prova. Ecco come aggiornare Windows 10:
  • Premi Windows + I per aprire Impostazioni.
  • Vai su Aggiornamento e sicurezza> Windows Update.
  • Fai clic sul pulsante Check for Updates nel pannello di destra. Scaricate e installate tutti gli aggiornamenti disponibili per il vostro Windows.

Apportare modifiche alla vista dell’immagine

  • Se il tuo Photoshop continua a bloccarsi o non risponde quando stai visualizzando o modificando un’immagine, forse puoi fare alcune modifiche all’interno dell’applicazione per risolvere il problema e migliorare le prestazioni.

Utilizzare l’indicatore di efficienza

  • Usando l’indicatore di efficienza, il computer può funzionare al 100% di efficienza e può risolvere il problema del congelamento di Photoshop. Per abilitarlo, devi navigare fino alla parte inferiore della finestra dell’immagine e cliccare sull’icona della freccia destra. Dal menu a comparsa, scegliete Efficienza.

Disattivare i plugin di terze parti

  • Come altre applicazioni avanzate, Photoshop permette anche agli utenti di aggiungere plugin per funzioni aggiuntive. Tuttavia, i plugin di terze parti hanno dimostrato di essere una ragione comune per la maggior parte dei problemi legati a Photoshop.
  • Il problema di Photoshop che non risponde, si blocca o si blocca nella nostra discussione potrebbe anche essere dovuto a plugin difettosi o incompatibili.
  • In questo caso, puoi provare a disabilitare i tuoi plugin di terze parti seguendo i passi seguenti.
  • Chiudere Photoshop. Tenete premuto il tasto Shift e fate doppio clic sull’icona di Photoshop per lanciarlo.
  • Prima di entrare nell’interfaccia principale, apparirà una finestra che dice „Saltare il caricamento di plugin opzionali e di terze parti?“ Basta cliccare sul pulsante Sì per continuare.
  • Controllate se il vostro Photoshop può funzionare correttamente ora. Se il problema persiste, i componenti aggiuntivi non dovrebbero essere il colpevole, e puoi saltare i prossimi passi e passare ad un’altra azione. Se il problema sparisce, si dovrebbe continuare a trovare il plugin del problema.
  • Chiudete Photoshop, spostate uno dei vostri plug-in dalla cartella Photoshop Plug-ins in un’altra posizione e riavviate il programma per controllare se il problema è risolto. Ripetete il passo per questi add-on uno per uno per scoprire quello problematico e smettere di usarlo.
LESEN  Eine vollständige Anleitung zum Hinzufügen und Bearbeiten von Text in Paint 3D

Cancellare la cache di Photoshop

  • Photoshop tende a memorizzare i dati per Undo, Clipboard e History per aiutarvi a lavorare sulle immagini in modo più conveniente. Tuttavia, questo potrebbe consumare una grande quantità di memoria e causare l’arresto o il blocco di Photoshop.
  • Pertanto, cancellare la cache di Photoshop potrebbe essere una buona soluzione al problema. Per farlo, basta fare clic su Modifica sulla barra multifunzione superiore e scegliere Elimina> Tutto.

Disattivare l’anteprima dei caratteri

  • Per impostazione predefinita, la funzione Anteprima dei caratteri è abilitata in Photoshop, e la dimensione è generalmente impostata su Medio.
  • Per risolvere il problema del congelamento di Photoshop, si raccomanda anche di disabilitare questa funzione, che può anche migliorare le prestazioni del sistema. Per disabilitarlo, basta cliccare su Type> Font Preview Size> None.

Modificare le impostazioni delle prestazioni

Inoltre, alcuni utenti raccomandano anche di modificare le impostazioni delle preferenze, specialmente la sezione delle prestazioni. Questo in realtà non risolverà alcun problema di congelamento in Photoshop, ma può accelerare il lavoro complessivo, migliorare le prestazioni in una certa misura e risolvere il congelamento o la mancanza di risposta di Photoshop in alcuni casi.

  • Sul vostro PC Windows, basta andare su Modifica> Preferenze> Prestazioni. Poi potete modificare alcune impostazioni come segue:
  • Utilizzo della memoria: spostare il cursore in modo che Photoshop utilizzi circa il 70%
  • Storia e Cache – Aumenta i livelli di cache e riduci le dimensioni dei tile della cache per velocizzare il movimento e lo zoom in un documento.
  • Impostazioni del processore grafico – Fai clic su Impostazioni avanzate e scegli la modalità di disegno Base, Normale o Avanzata in base alle tue esigenze.
  • Dopo di che, è necessario riavviare Adobe Photoshop perché queste modifiche abbiano effetto. Speriamo che il vostro Adobe Photoshop funzioni di nuovo senza problemi.

Spazio libero su disco

  • Photoshop richiede abbastanza RAM per funzionare correttamente. Quando non c’è abbastanza RAM, userà lo spazio libero sulle unità disponibili come disco temporaneo e salverà i dati qui. Quando il vostro disco esaurisce lo spazio libero, il vostro Photoshop può continuare a bloccarsi o non rispondere. Naturalmente, uno spazio inadeguato sul disco potrebbe anche rallentare altre applicazioni installate.
  • Se il disco scratch è pieno, potete andare nelle impostazioni delle prestazioni di Photoshop per configurare un’altra unità veloce con più spazio libero come il disco scratch usando i pulsanti freccia. In alternativa, si può anche estendere l’unità attuale per occupare più spazio libero. Ma se il vostro disco si sta esaurendo, dovrebbe essere più efficace liberare lo spazio su disco.
  • Per pulire il disco, è possibile utilizzare MiniTool Partition Wizard per filtrare i file o le cartelle grandi e inutili ed eliminarli rapidamente. Basta scaricare il disk manager gratuito per provare.
  • Installate il programma ed eseguitelo per ottenere l’interfaccia principale.
  • Scegliete il modulo Space Analyzer dalla barra degli strumenti superiore.
  • Seleziona l’unità che vuoi pulire e clicca sul pulsante Scansione. Poi tutti i file e le cartelle salvati sull’unità saranno visualizzati qui.
  • Puoi fare clic su Dimensione per ordinare questi file e cartelle per dimensione, dalla più grande alla più piccola. In questo modo, è possibile trovare rapidamente file grandi e inutili. Per eliminare un elemento, basta cliccare con il tasto destro e selezionare Elimina (in modo permanente).
LESEN  Was ist der Twitch-Fehler - Unable to join call - Wie behebt man den Twitch-Fehler - Unable to join call

Aggiornamento a un disco rigido più grande (opzionale)

  • Questo è un metodo alternativo a Fix 6. Se avete bisogno di questi file di grandi dimensioni e non volete cancellarli, potete considerare l’aggiornamento del vostro disco a un disco rigido più grande e più veloce, come la sostituzione di un disco a 5400rpm con uno a 7200rpm.
  • Per aggiornare il disco rigido, potete anche usare MiniTool Partition Wizard. Ma si noti che questa funzione non è disponibile nell’edizione gratuita.
  • Collegate il disco rigido preparato al computer e lanciate il programma.
  • Seleziona il disco originale e scegli Copia disco nel pannello di sinistra. Nella finestra pop-up, scegliete il nuovo disco rigido come disco di destinazione per memorizzare il contenuto sorgente e cliccate sul pulsante Next.
  • Scegliete Copy Options e configurate il layout del nuovo disco secondo le vostre esigenze e cliccate sul pulsante Next.

Parole finali: Come risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o bloccarsi sul PC Windows

Spero che tu capisca questo articoloCome risolvere il problema ‚Photoshop continua a bloccarsi o a bloccarsi sul PC WindowsSe la tua risposta è no, allora puoi chiedere qualsiasi cosa tramite la sezione del forum di contatto relativa a questo articolo. E se la tua risposta è sì, allora per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici.

adminguides

Schreibe einen Kommentar