Come risolvere il problema -Non si ottiene alcun suono in Windows 10

Aktualisiert Marsch 2023: Erhalten Sie keine Fehlermeldungen mehr und verlangsamen Sie Ihr System mit unserem Optimierungstool. Holen Sie es sich jetzt unter - > diesem Link

  1. Downloaden und installieren Sie das Reparaturtool hier.
  2. Lassen Sie Ihren Computer scannen.
  3. Das Tool wird dann deinen Computer reparieren.

Questo tutorial è su come risolvere il problema ‚Non si sente alcun suono in Windows 10‘. Faremo del nostro meglio per farvi capire questa guida. Spero che questo blog vi piacciaCome risolvere il problema „Non si ottiene alcun suono in Windows 10. Se la tua risposta è sì, allora per favore condividi dopo aver letto questo.

Controlla come risolvere il problema „Non c’è suono in Windows 10

Il tuo audio in Windows 10 non funziona? Ecco cosa fare se il suono del tuo computer non funziona. Hai notato che l’audio del tuo computer Windows 10 non funziona? Capiamo quanto sia fastidioso non avere l’audio sul tuo computer e siamo qui per aiutarti. Quando l’audio in Windows 10 smette di funzionare, vi mostreremo come risolvere il problema in modo rapido e semplice.

Come risolvere il problema di non avere suono in Windows 10

1. Confermare che il volume non è disattivato

Per prima cosa, bisogna togliere di mezzo la soluzione più ovvia. Se non hai l’audio sul tuo computer, controlla due volte di non aver disattivato l’audio. Cliccare suVolumenell’angolo in basso a destra del tuo computer per controllare il volume principale; assicurati che non sia disattivato o impostato estremamente basso.

Dopo questo, cliccate con il tasto destro del mouse sulla stessa icona e sceglieteMiscelatore a volume apertoper vedere il livello corrente del volume di tutte le applicazioni che riproducono audio. Aumentate il volume come necessario, confermando che non siano stati silenziati per errore.

Wichtige Hinweise:

Mit diesem Tool können Sie PC-Problemen vorbeugen und sich beispielsweise vor Dateiverlust und Malware schützen. Außerdem ist es eine großartige Möglichkeit, Ihren Computer für maximale Leistung zu optimieren. Das Programm behebt häufige Fehler, die auf Windows-Systemen auftreten können, mit Leichtigkeit - Sie brauchen keine stundenlange Fehlersuche, wenn Sie die perfekte Lösung zur Hand haben:

  • Schritt 1: Laden Sie das PC Repair & Optimizer Tool herunter (Windows 11, 10, 8, 7, XP, Vista - Microsoft Gold-zertifiziert).
  • Schritt 2: Klicken Sie auf "Scan starten", um Probleme in der Windows-Registrierung zu finden, die zu PC-Problemen führen könnten.
  • Schritt 3: Klicken Sie auf "Alles reparieren", um alle Probleme zu beheben.

herunterladen

Assicuratevi di controllare anche il livello del volume delle applicazioni attive, giochi, lettori video o simili. Anche con i livelli di volume principale e del browser alzati, un video di YouTube muto non produrrà comunque suono.

LESEN  So beheben Sie, dass Firefox keine Videos in Windows 10 abspielt [Schritte]

Su una nota correlata, chiudi le app che richiedono molto audio e che non stai usando attivamente. Alcuni programmi possono prendere il controllo del vostro dispositivo audio, quindi non sentirete nulla dagli altri dispositivi. Per esempio, mentre si indossa un auricolare Bluetooth, essere su una chiamata Discord può impedire di sentire l’audio da altre app.

Prima di continuare, è anche consigliabile riavviare il computer a questo punto. Il tuo problema di suono potrebbe essere temporaneo, forse a causa di un aggiornamento in sospeso che ha bloccato l’uscita audio.

2. Assicuratevi di usare l’uscita audio corretta

Se hai più di un’uscita audio collegata al tuo computer, Windows potrebbe riprodurre il suono attraverso il dispositivo sbagliato.

Per cambiare il dispositivo utilizzato per la riproduzione, cliccare sul tastoVolumeicona di nuovo. Sopra il cursore del volume, vedrete il nome del dispositivo corrente, se ne ha più di uno attivato. Clicca qui, poi seleziona l’opzione che vuoi usare dalla lista.

Questo è solo un cambiamento rapido, quindi potrebbe non mostrare tutti i dispositivi disponibili. Per vedere un elenco completo dei dispositivi audio collegati al vostro PC, cliccate con il tasto destro del mouse sulVolumee scegliereAprire le impostazioni del suono. Questo agisce come una scorciatoia perImpostazioni> Sistema> Suonomenu.

In questa pagina, fare clic suGestire i dispositivi audiosotto ilScegli il tuo dispositivo di uscitaper vedere tutto ciò che è collegato al vostro computer. Usare ilTestper uno qualsiasi dei dispositivi disponibili per suonare un tono veloce.

Controlla ilDisabileper assicurarsi di non aver spento il dispositivo che si vuole utilizzare. Cliccate su un’opzione e premeteAttivatoper riaccenderlo, se necessario.

LESEN  4 Möglichkeiten zum Ändern der Startreihenfolge in Windows 10

Se non vedi l’uscita audio che ti aspetti, o non funziona, continua con i passi seguenti. I tuoi altoparlanti, le tue cuffie o altri dispositivi hanno bisogno di un’ulteriore risoluzione dei problemi.

3. Controllare tutti i cavi audio e le connessioni wireless

Poi, devi controllare le connessioni fisiche di tutti i tuoi dispositivi audio, specialmente se l’uscita desiderata non è apparsa nei menu di cui sopra.

Assicurati che tutti i cavi audio (e di alimentazione) siano saldamente collegati al tuo computer e al dispositivo. È una buona idea scollegare e ricollegare tutto, solo per assicurarsi che non ci siano connessioni allentate. Confermare che i cavi audio sono collegati alle porte corrette.

Se i cavi sono sfilacciati, eccessivamente piegati o altrimenti danneggiati, potrebbero non essere utilizzabili. Potresti doverlo spostare per ottenere una buona connessione. Se possibile, considerare la sostituzione dei cavi usurati.

Per i dispositivi audio senza fili come le cuffie, visitaImpostazioni> Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivie assicurati di aver accoppiato con successo il tuo dispositivo con il tuo computer. Vedi come risolvere i problemi di Bluetooth in Windows 10 per ulteriore aiuto con i dispositivi wireless.

Se usi anche quelle cuffie Bluetooth con il tuo telefono o qualcos’altro, disconnettile prima dall’altro dispositivo, poi prova a connetterle di nuovo al tuo PC Windows. Il tentativo di riprodurre l’audio dal tuo computer alle tue cuffie Bluetooth non funzionerà quando quelle cuffie sono attualmente collegate al tuo telefono.

Infine, prova a scollegare tutti i dispositivi audio dal tuo PC tranne quello che vuoi usare, nel caso in cui qualcosa interferisca con un altro dispositivo.

4. Prova il risolutore di problemi audio di Windows

Prima di procedere, vale la pena eseguire il risolutore di problemi audio integrato. Questo permette a Windows 10 di identificare e risolvere i problemi da solo, a volte. Questi risolutori di problemi di Windows non sempre risolvono il problema, ma vale la pena provare prima di scavare più a fondo.

LESEN  So beheben Sie, dass Windows nicht mit dem Gerät oder der Ressource (primärer DNS-Server) kommunizieren kann

Vai aImpostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi> Risoluzione dei problemi aggiuntivie selezionareRiproduci audio. Seguite le istruzioni e si spera che Windows corregga il problema automaticamente.

5. Rollback o reinstallazione dei driver audio

I driver generalmente funzionano bene una volta configurati inizialmente, ma quando qualcosa va storto causano problemi fastidiosi. Il tuo driver audio potrebbe essere stato corrotto o potresti aver bisogno di un aggiornamento per risolvere un problema.

Windows 10 offre alcune opzioni per combattere un driver problematico. Li troverete nella sezioneAmministratore del dispositivoa cui si può accedere da un comodo menu cliccando con il tasto destro del mouse sulIniziareo premendoWin + X.

Per prima cosa, si può provare semplicemente a riportare il controller all’ultima impostazione corretta. In Gestione periferiche, espandere la cartellaIngressi e uscite audiosezione. Cliccate con il tasto destro del mouse sul dispositivo audio che state usando, selezionateProprietà (modifica)e cercare ilDriverscheda.

premere il tastoRegolatore di rinculose disponibile, e Windows 10 inizierà il processo di utilizzo della versione precedente del driver. Tuttavia, questo è disponibile solo se c’è un driver più vecchio a cui ricorrere.

Parole finali: Come risolvere il problema „Non si ottiene alcun suono in Windows 10

Spero che tu capisca questo articoloCome risolvere il problema „Non si ottiene alcun suono in Windows 10Se la tua risposta è no, allora puoi chiedere qualsiasi cosa tramite la sezione del forum di contatto relativa a questo articolo. E se la tua risposta è sì, allora per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici.

adminguides

Schreibe einen Kommentar