Categories: Windows

Come risolvere il problema -Messenger non funzionante- su iPhone

Questo tutorial è su come risolvere il problema ‚Messenger non funzionante‘ su iPhone. Faremo del nostro meglio per farvi capire questa guida. Spero che questo blog vi piacciaCome risolvere il problema „Messenger non funzionante“ su iPhone. Se la tua risposta è sì, allora per favore condividi dopo aver letto questo.

Controlla come risolvere il problema „Messenger non funzionante“ su iPhone

Facebook continua ad essere una delle piattaforme di social media più utilizzate al mondo. E non solo l’app di Facebook; chiunque usi Instagram, WhatsApp o Messenger è integrato nel mondo di Facebook. Facebook Messenger ha iniziato come una funzione integrata nell’app di Facebook. Come app indipendente, il gigante tecnologico ha introdotto una serie di funzioni utili che trasformano Messenger in un’app di messaggistica istantanea. Ma questo non significa che sia senza problemi.

Messenger non si carica sul tuo iPhone e non sai perché. Più di 1 miliardo di persone usano l’applicazione di messaggistica di Facebook ogni mese. Quindi, quando qualcosa va storto, è un inconveniente enorme.

Fix Messenger non funziona su iPhone

Riavvia il tuo iPhone

Quando Messenger non funziona sul tuo iPhone, il primo e più semplice passo per la risoluzione dei problemi è spegnere e riaccendere il tuo iPhone. Occasionalmente questo risolverà piccoli bug e glitch del software che potrebbero causare il malfunzionamento dell’app Messenger.

Per spegnere il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante Sleep / Wake (il pulsante di accensione) fino a quando sullo schermo dell’iPhone appare „slide to power off“. Con un dito, fai scorrere l’icona rossa dell’alimentazione da sinistra a destra per spegnere il tuo iPhone. Se hai un iPhone o più recente, tieni premuto il pulsante laterale e uno dei due pulsanti del volume finché non appare sullo schermo „slide to power off“. Fai scorrere l’icona di alimentazione da sinistra a destra per spegnere il tuo iPhone.

Per riaccendere il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante di accensione (iPhone 8 e precedenti) o il pulsante laterale (iPhone X e successivi) finché non appare il logo Apple al centro dello schermo dell’iPhone.

Chiudere l’applicazione Messenger

Simile al riavvio del tuo iPhone, chiudere e riaprire Messenger può dare all’app un nuovo inizio se l’app si blocca o ha un problema software.

Per chiudere Messenger sugli iPhone con un pulsante Home, premi due volte il pulsante Home per aprire lo switcher delle app sul tuo iPhone. Poi fai scorrere Messenger verso l’alto e fuori dallo schermo. Saprai che l’app è chiusa quando non apparirà più nell’app launcher.

Se hai un iPhone senza pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo al centro dello schermo. Tieni il dito al centro dello schermo finché non si apre il lanciatore di app. Scorri le app verso l’alto e fuori dalla parte superiore dello schermo per chiuderle.

Verifica la presenza di un aggiornamento dell’app Messenger

Di tanto in tanto, gli sviluppatori rilasceranno aggiornamenti per correggere i bug e gli errori nel software. Se Messenger non funziona sul tuo iPhone, è possibile che tu stia usando una versione obsoleta dell’app.

Aprire l’App Store e toccare l’icona Account situata nell’angolo superiore destro dello schermo. Poi scorri verso il basso fino alla sezione Aggiornamenti. Puoi aggiornare le app individualmente toccando Update accanto a un’app, o aggiornarle tutte insieme toccando Update All.

Rimuovere e reinstallare Messenger

A volte i file delle applicazioni si corrompono, il che può portare a malfunzionamenti. I singoli file possono essere difficili da rintracciare, quindi ci limiteremo a rimuovere completamente l’app e poi reinstallarla come nuova. Quando cancelli Messenger, il tuo account non verrà cancellato, ma potresti dover reinserire le tue informazioni di accesso.

Per rimuovere Messenger, tieni premuta l’icona dell’applicazione finché non appare il menu. Poi tocca Elimina -> Elimina app -> Elimina. Per reinstallare Messenger, apri l’App Store e tocca la scheda Cerca in basso a destra. Scrivi „Messenger“, poi tocca l’icona della nuvola con una freccia verso il basso per reinstallare l’app.

Controlla se Messenger è giù

Di tanto in tanto applicazioni come Messenger subiscono una manutenzione di routine del server per tenere il passo con una base di utenti in crescita. Quando questo accade, generalmente non è possibile utilizzare l’applicazione per un breve periodo di tempo.

Controlla lo stato del server Messenger e vedi se molti altri utenti stanno segnalando un problema. Se un numero anormalmente alto di persone ha riportato un problema, Messenger potrebbe non essere disponibile per tutti. Purtroppo, l’unica cosa che si può fare in questo caso è aspettare. Messenger non resterà inattivo a lungo!

Ripristinare tutte le impostazioni

Il nostro ultimo passo per la risoluzione dei problemi software quando Messenger non funziona sul tuo iPhone è quello di resettare tutte le impostazioni. Quando resettate tutte le impostazioni, tutti i dati salvati nell’app Impostazioni del vostro iPhone saranno cancellati. Come ho detto prima, rintracciare un problema software specifico può essere difficile, quindi resetteremo tutte le impostazioni come soluzione generale.

Per resettare tutte le impostazioni, apri l’app Impostazioni e tocca Impostazioni -> Generale -> Trasferimento o reset iPhone -> Reset -> Ripristina tutte le impostazioni. Inserisci la tua password, poi tocca Ripristina tutte le impostazioni quando il cambiamento di conferma appare nella parte inferiore dello schermo. Le impostazioni saranno resettate e il vostro iPhone si riavvierà.

Parole finali: Come risolvere il problema ‚Messenger non funzionante‘ su iPhone

Spero che tu capisca questo articoloCome risolvere il problema „Messenger non funzionante“ su iPhoneSe la tua risposta è no, allora puoi chiedere qualsiasi cosa tramite la sezione del forum di contatto relativa a questo articolo. E se la tua risposta è sì, allora per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici.

adminguides

Recent Posts

Kombinieren Sie das Haftnotizen-Symbol in der Taskleiste, nicht kombiniertes Problem

Die Microsoft Sticky Notes sind ein beliebtes und nützliches Tool für Benutzer von Windows 10-Systemen,…

2 Jahren ago

Windows 11-Insider-Kanäle können nicht von Dev auf Beta geändert werden

Microsoft hat kürzlich den lang erwarteten Windows 11 Dev Channel veröffentlicht, auf den über Windows…

2 Jahren ago

Beheben Sie den Anwendungsfehler „DDE Server Window Explorer.exe“.

Windows 10 ist eines der beliebtesten und am weitesten verbreiteten Betriebssysteme für Computerbenutzer.Die Entwicklung von…

2 Jahren ago

Herunterladen der Microsoft Edge-Download-Schaltfläche funktioniert nicht

Überprüfen und konfigurieren Sie die BerechtigungseinstellungenAktivieren Sie Edge für die Ausführung mit AdministratorrechtenReparieren Sie Microsoft…

2 Jahren ago

Laden Sie den Treiber für den Insignia USB 2.0-zu-Ethernet-Adapter für Windows 11, 10 herunter

Die meisten der neuesten Laptops haben keinen eingebauten Ethernet-Anschluss.Wir alle wissen, dass kabelgebundene Verbindungen viel…

2 Jahren ago

Asus Zephyrus verwendet keine GPU, wie man es behebt

Die Grafikverarbeitungseinheit oder GPU ist eine wesentliche Komponente eines Computersystems, die für die Wiedergabe von…

2 Jahren ago