Categories: Windows

Come risolvere il problema dell’app WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC Windows

Questo tutorial è su come risolvere il problema di WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC Windows. Faremo del nostro meglio affinché tu capisca questa guida. Spero che questo blog vi piacciaCome risolvere il problema dell’app WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC Windows. Se la tua risposta è sì, allora per favore condividi dopo aver letto questo.

Controlla come risolvere il problema dell’app WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC Windows

Puoi usare WhatsApp Messenger per interagire con i tuoi amici virtuali, familiari, parenti e conoscenti online. Quando si tratta di chattare con il cellulare, offre un ulteriore divertimento e comodità. WhatsApp, come altri programmi di chat, non è senza difetti. Tuttavia, ci sono situazioni in cui il software semplicemente non funziona o non può funzionare. Fortunatamente, poiché questi problemi sono legati al software, possono essere risolti con alcune soluzioni.

Di seguito sono elencati alcuni workaround suggeriti e possibili soluzioni per affrontare il problema di WhatsApp che continua a bloccarsi o non funziona correttamente su iPhone X. Potete anche usare questa guida come risorsa e considerarla tra le vostre alternative ogni volta che avete bisogno di informazioni supplementari. . Continua a leggere per sapere come risolvere i problemi software del tuo iPhone X che possono aver causato il malfunzionamento di WhatsApp.

Prima di iniziare la nostra risoluzione dei problemi, se hai altre domande sul tuo nuovo iPhone SE, vai alla nostra pagina di risoluzione dei problemi, dove abbiamo già pubblicato varie istruzioni e tutorial. Puoi anche contattarci completando il nostro questionario sulle preoccupazioni dell’iPhone. Forniamo un servizio di consulenza gratuito e tutto ciò che vogliamo è l’informazione sull’argomento. Vi preghiamo di fornire queste informazioni in modo che possiamo assistervi meglio.

Prima soluzione: Chiudi e riavvia WhatsApp.

Come altre app, anche Whatsapp può soccombere a problemi casuali e il modo in cui si sta comportando al momento potrebbe essere uno di questi. Una semplice soluzione possibile da provare prima è quella di riavviare l’app o semplicemente chiudere l’app e poi riaprirla. In alternativa, puoi seguire questi passaggi per eliminare o interrompere l’esecuzione di WhatsApp sul tuo iPhone X:

  • Scorri verso l’alto e metti in pausa nella schermata iniziale.
  • Tocca fermamente e tieni premuto l’app (Whatsapp) e poi tocca il segno meno (-) in alto a sinistra dell’anteprima dell’app.

Forzare il riavvio dell’iPhone è anche un altro modo per cancellare le app recenti e la memoria interna del telefono, senza intaccare i dati personali o le informazioni memorizzate nella memoria interna del dispositivo. Rimuove efficacemente i bug minori, specialmente quelli che si sono verificati dopo l’installazione di un nuovo aggiornamento del software. Ecco come riavviare forzatamente il tuo iPhone X:

  • Premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume su.
  • Quindi premere e rilasciare rapidamente il pulsante del volume verso il basso.
  • Infine, tieni premuto il pulsante laterale finché non appare il logo Apple.

Aspetta che il tuo iPhone si avvii e poi apri di nuovo WhatsApp per vedere se è già fissato e funziona correttamente.

Seconda soluzione: Cancellare le app in background.

Le app in background possono alla fine corrompersi e quando questo accade altre app o funzioni di sistema ne saranno influenzate. Per assicurarti che non sia questa la causa dell’irregolarità di WhatsApp, cancella le app in background sul tuo iPhone X con questi passaggi:

  • Scorri verso l’alto dal basso al centro della schermata iniziale e tieni premuto finché non vedi il selettore di app.
  • Da App Switcher, scorri verso sinistra o verso destra per vedere tutte le app in esecuzione in background.
  • Tocca e tieni ferma l’app, poi tocca l’icona Meno (-) nell’angolo in alto a sinistra per chiuderla.
  • In alternativa, puoi passare il dito verso l’alto per chiudere l’app non appena appare l’icona Meno (-).

Riavvia poi il tuo iPhone con questi passaggi:

  • Tieni premuto il pulsante laterale e uno dei due pulsanti del volume finché non appare il menu Slide to Power.
  • Trascina il cursore per spegnere completamente il tuo iPhone.
  • Dopo circa 30 secondi, tieni premuto di nuovo il pulsante laterale finché non appare il logo Apple.

Vedi se questo risolve il problema. In caso contrario, passare alla prossima soluzione applicabile.

Terza soluzione: installare gli aggiornamenti dell’applicazione, se disponibili.

I nuovi aggiornamenti spesso portano nuove caratteristiche insieme a miglioramenti della sicurezza o correzioni di bug. Se il problema con il tuo WhatsApp è causato da alcuni errori, l’aggiornamento dell’applicazione probabilmente lo risolverà. Detto questo, controlla gli aggiornamenti disponibili per WhatsApp e le altre applicazioni su App Store. Ecco come:

  • Tocca l’icona dell’App Store nella schermata iniziale. Così facendo si apre l’App Store.
  • Tocca l’icona Aggiornamenti in fondo alla schermata principale dell’App Store.
  • Apparirà quindi una lista di aggiornamenti, con nuovi aggiornamenti.
  • Cerca WhatsApp e poi tocca il pulsante Aggiorna accanto ad esso. Facendo ciò, si attiverà l’installazione dell’aggiornamento di WhatsApp.
  • Fate lo stesso con il resto delle applicazioni della lista.
  • In alternativa, è possibile toccare il pulsante Aggiorna tutto per installare più aggiornamenti di app in una volta.

Riavvia il tuo iPhone quando hai finito di aggiornare le applicazioni. Questo assicurerà che tutti i nuovi cambiamenti siano implementati correttamente. Poi apri di nuovo Whatsapp e vedi se il problema è risolto e se funziona già in modo stabile.

Quarta soluzione: resettare tutte le impostazioni del tuo iPhone X.

Gli aggiornamenti difettosi possono aver scavalcato le impostazioni di sistema del tuo telefono e alla fine hanno destabilizzato alcune app, tra cui WhatsApp. Per escluderlo, puoi resettare tutte le impostazioni del tuo iPhone X e poi riconfigurarle di conseguenza. Ecco come iniziare e fare:

  • Tocca Impostazioni nella schermata iniziale.
  • Tocco generale.
  • Scorrere fino a e toccare Reset.
  • Inserisci la password del tuo dispositivo, se richiesto.
  • Selezionate l’opzione per ripristinare tutte le impostazioni.

Facendo ciò, le impostazioni del sistema verranno resettate e ripristinate ai loro valori predefiniti. Nessun dato sarà influenzato o cancellato nel processo. Ma è necessario riconfigurare le opzioni necessarie e riconfigurare la rete Wi-Fi o le connessioni Bluetooth sul vostro iPhone.

Quinta soluzione: cancella e reinstalla WhatsApp sul tuo iPhone X.

Rimuovendo e reinstallando l’app si rimuovono i dati corrotti dell’app e si dà all’app e al sistema del telefono un inizio pulito e nuovo. Se il problema persiste dopo aver eseguito le procedure di cui sopra, potrebbe essere perché l’applicazione WhatsApp è corrotta. Per risolvere l’app, è necessario rimuoverla e reinstallarla. Ecco come:

  • Premi a lungo l’icona di qualsiasi app dalla schermata iniziale.
  • Quando le icone iniziano a muoversi, tocca la X nell’angolo dell’app Whatsapp per disinstallarla.
  • Tocca Elimina per confermare.
  • Dopo aver disinstallato WhatsApp, riavvia il tuo iPhone e poi vai sull’App Store per scaricare nuovamente l’applicazione.
  • Per farlo, vai su App Store, poi cerca WhatsApp usando la barra di ricerca. Seleziona l’app dai risultati della ricerca e poi tocca l’icona Cloud o Get per riscaricare e reinstallare WhatsApp sul tuo iPhone X. Se necessario, inserisci la password del tuo ID Apple per continuare.

Quando l’applicazione è stata installata con successo, riavvia il tuo iPhone X un’altra volta e poi prova ad aprire la versione recentemente installata di WhatsApp sul tuo dispositivo. Se il problema è risolto, allora siete a posto. In caso contrario, avrai bisogno di ulteriore aiuto per far funzionare di nuovo WhatsApp senza problemi sul tuo iPhone X.

Parole finali: Come risolvere il problema dell’app WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC Windows

Spero che tu capisca questo articoloCome risolvere il problema dell’app WhatsApp Desktop che si blocca o si blocca su PC WindowsSe la tua risposta è no, allora puoi chiedere qualsiasi cosa tramite la sezione del forum di contatto relativa a questo articolo. E se la tua risposta è sì, allora per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici.

adminguides

Recent Posts

Kombinieren Sie das Haftnotizen-Symbol in der Taskleiste, nicht kombiniertes Problem

Die Microsoft Sticky Notes sind ein beliebtes und nützliches Tool für Benutzer von Windows 10-Systemen,…

2 Jahren ago

Windows 11-Insider-Kanäle können nicht von Dev auf Beta geändert werden

Microsoft hat kürzlich den lang erwarteten Windows 11 Dev Channel veröffentlicht, auf den über Windows…

2 Jahren ago

Beheben Sie den Anwendungsfehler „DDE Server Window Explorer.exe“.

Windows 10 ist eines der beliebtesten und am weitesten verbreiteten Betriebssysteme für Computerbenutzer.Die Entwicklung von…

2 Jahren ago

Herunterladen der Microsoft Edge-Download-Schaltfläche funktioniert nicht

Überprüfen und konfigurieren Sie die BerechtigungseinstellungenAktivieren Sie Edge für die Ausführung mit AdministratorrechtenReparieren Sie Microsoft…

2 Jahren ago

Laden Sie den Treiber für den Insignia USB 2.0-zu-Ethernet-Adapter für Windows 11, 10 herunter

Die meisten der neuesten Laptops haben keinen eingebauten Ethernet-Anschluss.Wir alle wissen, dass kabelgebundene Verbindungen viel…

2 Jahren ago

Asus Zephyrus verwendet keine GPU, wie man es behebt

Die Grafikverarbeitungseinheit oder GPU ist eine wesentliche Komponente eines Computersystems, die für die Wiedergabe von…

2 Jahren ago