Categories: Windows

Come risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11

Questo tutorial è su come risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11. Faremo del nostro meglio per farvi capire questa guida. Spero che questo blog vi piacciaCome risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11. Se la tua risposta è sì, allora per favore condividi dopo aver letto questo.

Controlla come risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11

Windows 11 è stato disponibile come aggiornamento gratuito per quasi un mese. Tuttavia, il sistema operativo non è senza difetti; per esempio, File Explorer non risponde. Lo sfarfallio dello schermo in Windows 11 è un altro problema che ha infastidito i consumatori. Questo mi è successo alcune volte, ma non avevano nulla a che fare con ciò che gli utenti stavano descrivendo. Lo schermo potrebbe sfarfallare brevemente quando si cambia programma o si trascinano le applicazioni in una posizione diversa. L’ho sperimentato anche con la barra delle applicazioni, nelle prime versioni del sistema operativo.

Tuttavia, da quando ho aggiornato alla versione stabile del sistema operativo, non ho più riscontrato questo errore. Tuttavia, altre persone sembrano sperimentare il problema, dato che lo sfarfallio dello schermo è elencato come un problema noto legato alla barra delle applicazioni nelle note di rilascio per l’ultimo numero di Windows Insider Preview. Questo problema di sfarfallio dello schermo è stato segnalato per la prima volta come un bug di Chrome qualche anno fa. Tuttavia, Windows 10 è stato poi scoperto essere il colpevole. È strano che l’errore persista in Windows 11 e che la cura rimanga la stessa.

Controlla i cavi del tuo monitor

Prima di passare alle varie misure di risoluzione dei problemi, il modo più semplice per correggere lo sfarfallio dello schermo in Windows 11 è quello di controllare se avete collegato correttamente il cavo di visualizzazione al vostro monitor. Puoi provare a scollegare il monitor dal tuo PC e ricollegarlo. Se stai usando un computer portatile, assicurati che la cerniera non sia rotta o danneggiata perché è una possibile causa dello sfarfallio dello schermo.

Cambiare il colore dell’accento e lo sfondo per correggere lo sfarfallio dello schermo di Windows 11

Windows 10 è stato conosciuto per causare problemi di sfarfallio dello schermo quando si lascia che il sistema operativo scelga il colore d’accento per il vostro sfondo. Sfortunatamente, questo problema è ancora presente in Windows 11, e si dovrebbe evitare di usare il colore d’accento automatico in Windows 11 per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo. Questo metodo è utile se state usando sfondi per presentazioni. Segui i passi qui sotto per disabilitare i colori d’accento automatici e gli sfondi per le presentazioni:

  1. Aprite le Impostazioni con la scorciatoia da tastiera Win + I di Windows 11 e passate alla sezione „Personalizzazione“ sulla barra laterale sinistra. Ora, clicca su „Colori“ per accedere alle impostazioni di personalizzazione.
  2. Da questa pagina di impostazione, clicca su „Accent Color“ e scegli „Manual“. Sei a posto e se tutto va bene questa soluzione dovrebbe risolvere i tuoi problemi di sfarfallio dello schermo in Windows 11.
  3. Se questo non funziona, puoi provare a disabilitare l’opzione dello sfondo „Slideshow“. Per disabilitare le impostazioni dello sfondo della presentazione, clicca su „Sfondo“ nelle impostazioni di personalizzazione.
  4. Clicca sull’elenco a discesa a destra di „Personalizza il tuo sfondo“ e scegli Immagine o Colore solido come sfondo. In altre parole, è necessario disabilitare gli sfondi di presentazione per sbarazzarsi dello strano sfarfallio dello schermo in Windows 11.

Disattivare gli effetti di animazione per risolvere lo sfarfallio dello schermo in Windows 11

Un’altra possibile soluzione per il problema dello sfarfallio dello schermo è disabilitare gli effetti di animazione sul tuo PC Windows 11. Vedi i passi per disabilitare gli effetti di animazione in Windows 11 qui sotto:

  1. Apri l’app Impostazioni e passa alla sezione „Accessibilità“ sulla barra laterale sinistra. Poi clicca su „Effetti visivi“ per accedere alle impostazioni degli effetti di animazione.
  2. Tutto quello che dovete fare ora è disattivare il toggle „Animation Effects“. E voi siete pronti. Prova a usare il tuo PC con Windows 11 e controlla se hai ancora il problema dello sfarfallio dello schermo. Se questo non ha risolto il problema, prova altri metodi menzionati di seguito.

Disattivare l’accelerazione hardware per risolvere il tremolio dello schermo in Chrome

Gli utenti riferiscono che disabilitare l’accelerazione hardware aiuta a risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo. In questa guida, abbiamo dettagliato i passaggi per disabilitare l’accelerazione hardware in Google Chrome. Puoi fare riferimento a questa guida per le istruzioni per disabilitare l’accelerazione hardware in Edge e Firefox.

  1. Dopo aver aperto il browser Chrome, cliccate sull’icona verticale del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e scegliete Impostazioni.
  2. Passate alla scheda „Sistema“ nelle impostazioni „Avanzate“ sulla barra laterale sinistra e deselezionate l’opzione „Usa l’accelerazione hardware quando disponibile“. Ora, riavviate Chrome e non avrete più problemi di sfarfallio dello schermo.

Aggiornare i driver del display per risolvere lo sfarfallio dello schermo di Windows 11

Se nessuna delle soluzioni precedenti ti ha aiutato a risolvere il problema, puoi provare il classico metodo di risoluzione dei problemi: aggiornare i driver. In questo caso, è necessario aggiornare il display e i driver grafici per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo. Ecco come potete aggiornare i driver grafici in Windows 11.

  1. Usate la scorciatoia da tastiera Win + R di Windows 11 per aprire la finestra Esegui e digitate „devmgmt.msc“ per aprire Gestione dispositivi.
  2. Espandi la sezione Display Adapters e clicca con il tasto destro del mouse sulla scheda grafica del tuo PC. Nella finestra di dialogo che appare, scegliete l’opzione „Update Driver“ per aggiornare i driver dello schermo.
  3. Quando appare il menu a comparsa, puoi scegliere di cercare automaticamente i driver su Internet o individuarli e installarli manualmente dal tuo PC. Puoi anche controllare gli aggiornamenti dei driver dall’applicazione Impostazioni nella sezione „Aggiornamenti opzionali“ della pagina „Windows Update“.

I passi qui sopra evidenziano il metodo standard per aggiornare i driver grafici. Per i driver specifici di OEM popolari come HP, Dell, Asus e altri, sentitevi liberi di controllare la nostra guida approfondita sull’aggiornamento dei driver in Windows.

Disinstallare le app incompatibili per fermare lo sfarfallio dello schermo

C’è la possibilità che un’applicazione incompatibile installata di recente stia causando il problema dello sfarfallio dello schermo sul tuo PC Windows 11. Ti suggeriamo di provare a disinstallare le applicazioni che hai installato poco prima che il problema dello sfarfallio iniziasse per fermarlo. Ecco come disinstallare le app in Windows 11:

  1. Apri l’applicazione Impostazioni, passa alla sezione Applicazioni sulla barra laterale sinistra e clicca su „Applicazioni installate“ per vedere un elenco di tutte le applicazioni che hai installato sul tuo PC.
  2. Per rendere più facile individuare l’applicazione che hai installato di recente, clicca sull’elenco a discesa „Ordina per“ e scegli l’opzione Ultimo installato.
  3. Ora, clicca sul menu a tre punti accanto al nome di ogni app e scegli „Disinstalla“ per rimuovere un’app che potrebbe causare lo sfarfallio dello schermo sul tuo PC Windows 11.

Regolare la frequenza di aggiornamento per correggere lo sfarfallio dello schermo di Windows 11

  1. Aprire l’app Impostazioni e fare clic su Display.
  2. Scorri verso il basso fino a trovare le impostazioni avanzate di visualizzazione sotto „Impostazioni correlate“.
  3. Ora vedrai l’opzione „Scegli una frequenza di aggiornamento“. Fai clic sull’elenco a discesa accanto a questa opzione e prova a passare a una frequenza di aggiornamento dello schermo diversa. Se il vostro problema di sfarfallio dello schermo era causato dalla frequenza di aggiornamento del vostro monitor, questo metodo dovrebbe risolverlo.

Parole finali: Come risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11

Spero che tu capisca questo articoloCome risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo di Windows 11Se la tua risposta è no, allora puoi chiedere qualsiasi cosa tramite la sezione del forum di contatto relativa a questo articolo. E se la tua risposta è sì, allora per favore condividi questo articolo con la tua famiglia e i tuoi amici.

adminguides

Recent Posts

Kombinieren Sie das Haftnotizen-Symbol in der Taskleiste, nicht kombiniertes Problem

Die Microsoft Sticky Notes sind ein beliebtes und nützliches Tool für Benutzer von Windows 10-Systemen,…

2 Jahren ago

Windows 11-Insider-Kanäle können nicht von Dev auf Beta geändert werden

Microsoft hat kürzlich den lang erwarteten Windows 11 Dev Channel veröffentlicht, auf den über Windows…

2 Jahren ago

Beheben Sie den Anwendungsfehler „DDE Server Window Explorer.exe“.

Windows 10 ist eines der beliebtesten und am weitesten verbreiteten Betriebssysteme für Computerbenutzer.Die Entwicklung von…

2 Jahren ago

Herunterladen der Microsoft Edge-Download-Schaltfläche funktioniert nicht

Überprüfen und konfigurieren Sie die BerechtigungseinstellungenAktivieren Sie Edge für die Ausführung mit AdministratorrechtenReparieren Sie Microsoft…

2 Jahren ago

Laden Sie den Treiber für den Insignia USB 2.0-zu-Ethernet-Adapter für Windows 11, 10 herunter

Die meisten der neuesten Laptops haben keinen eingebauten Ethernet-Anschluss.Wir alle wissen, dass kabelgebundene Verbindungen viel…

2 Jahren ago

Asus Zephyrus verwendet keine GPU, wie man es behebt

Die Grafikverarbeitungseinheit oder GPU ist eine wesentliche Komponente eines Computersystems, die für die Wiedergabe von…

2 Jahren ago