Categories: Windows

Come correggere l’errore BSOD asmtxhci.sys in Windows 10 [Passaggi]

Che cos’è „errore BSOD asmtxhci.sys“ in Windows 10?

In questo articolo parleremo Come correggere l’errore BSOD asmtxhci.sys in Windows 10. Sarai guidato con semplici passaggi/metodi per risolvere il problema. Iniziamo la discussione.

‚asmtxhci.sys BSOD‘: È un problema comune di Windows classificato come errore Blue Screen of Death (BSOD). Questo errore viene solitamente visualizzato all’avvio/riavvio del computer o mentre si lavora su un computer Windows. Viene visualizzato questo messaggio di errore BSDO che dice „Il tuo PC ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Stiamo solo raccogliendo alcune informazioni sull’errore e ci riavvieremo per te insieme all’errore SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION del codice di arresto di Windows. Diamo un’occhiata al messaggio di errore.

„Il tuo PC ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Stiamo solo raccogliendo alcune informazioni di errore, quindi riavvieremo per te. (Completo al 1%)

Se desideri saperne di più, puoi cercare online in seguito questo errore: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (asmtxhci.sys)

Se non sei a conoscenza, asmtxhci.sys è il driver del controller USB 3x XHCI Controller di ASMedia, che è responsabile delle porte USB 3x del sistema e dei dispositivi ad esso correlati. USB 3x è l’ultimo standard di porta utilizzato per il trasferimento di file e ha ricevuto miglioramenti significativi rispetto alla versione 2.0. Tuttavia, questa nuova tecnologia comporta anche ulteriori problemi, incluso l’errore BSOD di Windows Stop Code SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION asmtxhci.sys.

Potrebbero esserci diversi motivi alla base del problema, tra cui il danneggiamento dei file di sistema o del registro, il danneggiamento dell’immagine del sistema del disco rigido, le infezioni da malware o virus nel computer, i problemi di driver di dispositivo obsoleti/corrotti e altri motivi. Un possibile modo per risolvere il problema è aggiornare i driver del sistema operativo Windows e dei dispositivi Windows alla versione del driver più recente e compatibile e verificare se funziona. Andiamo per la soluzione.

Come correggere l’errore BSOD asmtxhci.sys in Windows 10?

Metodo 1: correggi „errore BSOD asmtxhci.sys“ con „Strumento di riparazione PC“

„PC Repair Tool“ è un modo semplice e rapido per trovare e correggere errori BSOD, errori DLL, errori EXE, problemi con programmi/applicazioni, problemi con malware o virus, file di sistema o problemi di registro e altri problemi di sistema con pochi clic.

Scarica lo strumento di riparazione del PC

Metodo 2: aggiorna i driver di dispositivo Windows

L’aggiornamento dei driver di dispositivo nel PC Windows può risolvere il problema.

Passaggio 1: apri „Gestione dispositivi“ nel PC Windows tramite la casella di ricerca di Windows e cerca il driver del dispositivo che causa l’errore

Passaggio 2: fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver del dispositivo che desideri aggiornare, seleziona „Aggiorna driver“ e segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di aggiornamento.

Passaggio 3: ripetere lo stesso passaggio per aggiornare tutti gli altri driver necessari. Una volta aggiornato, riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

Scarica o reinstalla i driver di dispositivo nel PC Windows [automaticamente]

Puoi anche provare ad aggiornare tutti i driver di Windows utilizzando lo strumento di aggiornamento automatico dei driver. È possibile ottenere questo strumento tramite il pulsante/link qui sotto.

Ottieni lo strumento di aggiornamento automatico del driver

Metodo 3: ripristino dei driver precedenti

Passaggio 1: apri „Gestione dispositivi“ nel PC Windows ed espandi la sezione „Controller bus seriali universali“.

Passaggio 2: fare clic con il pulsante destro del mouse su „ASMedia USB 3.0 eXtensible Host Controller“ e selezionare „Proprietà“

Passaggio 3: fare clic sulla scheda „Driver“, quindi fare clic sull’opzione „Ripristina driver“ e seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di rollback e, una volta terminato, riavviare il computer e verificare se il problema è stato risolto.

Conclusione

Sono sicuro che questo articolo ti ha aiutato Come correggere l’errore BSOD asmtxhci.sys in Windows 10 con diversi semplici passaggi/metodi. Puoi leggere e seguire le nostre istruzioni per farlo. È tutto. Per qualsiasi suggerimento o domanda, scrivi nella casella dei commenti qui sotto.

adminguides

Recent Posts

Kombinieren Sie das Haftnotizen-Symbol in der Taskleiste, nicht kombiniertes Problem

Die Microsoft Sticky Notes sind ein beliebtes und nützliches Tool für Benutzer von Windows 10-Systemen,…

2 Jahren ago

Windows 11-Insider-Kanäle können nicht von Dev auf Beta geändert werden

Microsoft hat kürzlich den lang erwarteten Windows 11 Dev Channel veröffentlicht, auf den über Windows…

2 Jahren ago

Beheben Sie den Anwendungsfehler „DDE Server Window Explorer.exe“.

Windows 10 ist eines der beliebtesten und am weitesten verbreiteten Betriebssysteme für Computerbenutzer.Die Entwicklung von…

2 Jahren ago

Herunterladen der Microsoft Edge-Download-Schaltfläche funktioniert nicht

Überprüfen und konfigurieren Sie die BerechtigungseinstellungenAktivieren Sie Edge für die Ausführung mit AdministratorrechtenReparieren Sie Microsoft…

2 Jahren ago

Laden Sie den Treiber für den Insignia USB 2.0-zu-Ethernet-Adapter für Windows 11, 10 herunter

Die meisten der neuesten Laptops haben keinen eingebauten Ethernet-Anschluss.Wir alle wissen, dass kabelgebundene Verbindungen viel…

2 Jahren ago

Asus Zephyrus verwendet keine GPU, wie man es behebt

Die Grafikverarbeitungseinheit oder GPU ist eine wesentliche Komponente eines Computersystems, die für die Wiedergabe von…

2 Jahren ago